Results 1 to 3 of 3
  1. #1
    Nicodemo
    Guest
    Ragazzi italiani e non, volete acquistare un nokia 7710? Sapete di quale
    telefono stò parlano? del nuovo smartphone della casa NOKIA, che è uscito da
    po qui in italia al costo di 649?, be voi lo comprerete con la modica cifra
    di 28? se siete utenti http:\\www.victoriaweb.it se invece non volete
    diventare utenti victoriaweb potrete acquistarlo su questo portale
    www.matrixlist.it (non c'e solo il nokia 7710 ma tanti altri oggetti), il
    gioco è semplice basta pagare 28?(o 30? se non siete utenti victoriaweb.it),
    ed entrerete in una lista di utenti che come voi hanno fatto lo stesso
    pagamente, al raggiungere di 18 persone iscritte, il telefono andrà ad il
    primo iscritto, dopo di che il secondo della lista passerà a primo e
    aspetterà altre 18 persone che si iscrivono, per avere il NOKIA 7710,
    provare per credere collegatetvi su www.victoriaweb.it e
    registratevi(gratuitamente), dopo la vostra iscrizione potrete finalmente
    compilare il form che vi darà la possibilità di acquistare il NOKIA 7710 con
    soli 28?... Ciao ragazzi vi aspetto in molti





    See More: NOkia 7710 a 28?




  2. #2
    saulo
    Guest

    NON CASCATECI E' UNA TRUFFA!!!! NON CASCATECI E' UNA TRUFFA!!!!

    Trentaquattroeuro e affini, guadagni facili ma solo per i gestori (*aggiornamento*)

    Impazzano i siti che promettono telefonini e altri oggetti di valore in cambio di una cifra modesta. Poche speranze di vincita per chi gioca, garanzie di guadagno per chi organizza

    [ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-03-2005]
    Eurobanconote

    I nomi dei siti cambiano (www.trentaquattroeuro.com e www.35euro.it sono solo due dei tanti), ma il meccanismo di fondo è sempre grosso modo lo stesso: versando ua cifra molto modesta (una trentina di euro, appunto) si può vincere un oggetto di valore molto superiore, per esempio un telefonino, un computer, una telecamera o un iPod, se si reclutano altri partecipanti. Come è possibile?

    Già la frase "se si reclutano altri partecipanti" dovrebbe mettervi in allarme: è infatti una variante del gioco della piramide di denaro o del marketing multilivello. In pratica, tanti versano soldi, ma soltanto i primi partecipanti ottengono il beneficio apparentemente promesso, e ben presto il gioco si blocca per l'impossibilità di trovare nuovi membri. Chi incassa con certezza e abbondanza è invece l'organizzatore del gioco.

    Anche se non si può parlare di vera e propria truffa dal punto di vista legale, questi siti operano ai limiti della legalità: sono in sostanza lotterie mascherate, e il fatto che le probabilità di vincita siano modeste è nascosto nelle pieghe del regolamento facendo leva sulla scarsa dimestichezza matematica dei partecipanti.

    Quasi sempre, questi siti sono strutturati in modo che i soldi versati per partecipare figurano come prezzo per l'acquisto di un oggetto di scarso valore (per esempio un ciondolino per cellulari) che viene effettivamente consegnato a tutti, mentre la possibilità di vincere l'oggetto di valore viene data in "regalo". Con questo espediente, il partecipante che non porta a casa il telefonino apparentemente promesso non può contestare: ha pagato per l'oggettino, non per il cellulare.

    Lasciando da parte questi escamotage e chiamando le cose col loro nome, il meccanismo di partecipazione è una trappola per chi non fa bene i conti. Infatti versando la quota di partecipazione si entra al livello più basso di una "tabella" associata all'oggetto di valore desiderato. La tabella ha in genere una ventina di livelli, e ad essa è associata una seconda tabella di pari dimensioni. Ogni volta che la seconda tabella si riempie con venti nuovi nominativi, i partecipanti presenti nella prima salgono di un livello: chi arriva al primo livello si porta a casa l'oggetto di valore.

    Di conseguenza, se si entra al ventesimo livello, per conquistare l'oggetto di valore bisogna che la seconda tabella si riempia di venti nuovi giocatori una ventina di volte; in altre parole, è necessario che si iscrivano quasi 400 giocatori, di cui soltanto una ventina porterà eventualmente a casa il premio. A trenta e rotti euro per giocatore, il guadagno per l'organizzatore è garantito: basta che il premio in palio costi meno di venti volte la quota d'iscrizione (a 34 euro per giocatore, basta che costi meno di 680 euro).

    Il vero problema è che è estremamente difficile trovare così tanti nuovi giocatori, per cui molto spesso la tabella non si riempie mai e non vince nessuno, mentre l'organizzatore si tiene tutte le quote di partecipazione.

    In pratica, anche ammettendo che il gioco sia condotto onestamente, coloro che arriveranno ad ottenere l'oggetto in palio sono una frazione modesta dei partecipanti, spesso meno di uno su venti. Il giocatore che ha le migliori probabilità di vincita è quello che entra per primo in una tabella, ma anche lui deve trovare circa 400 altri giocatori prima di conquistarsi l'agognato premio. Questo induce spesso a comportamenti da spammer nella disperata ricerca di nuovi partecipanti, causando fastidio in Rete anche a chi è abbastanza saggio da non partecipare a queste piramidi di denaro.

    Una probabilità su venti può anche sembrarvi un rischio accettabile. Il problema è che la probabilità reale è molto inferiore e rischia di essere zero, perché se la prima tabella non si riempie e nessuno arriva in cima, ossia se non si reclutano circa 400 giocatori, non vince nessuno e i guadagni dell'organizzatore schizzano a livelli stratosferici: una tabella da 20 livelli, con una quota di 34 euro per giocatore, incassa 34 x 20 x 20 = 13600 euro prima di dover distribuire il primo degli oggetti di valore.

    Un organizzatore che voglia spremere fino in fondo i suoi utenti può inoltre creare un numero molto alto di tabelle distinte, ciascuna associata a un "regalo" diverso: in questo modo aumenta il numero di tabelle incomplete (in cui nessuno è ancora arrivato al primo posto e quindi ci sono soltanto guadagni e nessuna spesa) e aumentano le probabilità che il gioco si fermi, dando ulteriori soldi facili all'organizzatore.

    Resta insomma valida la regola d'oro delle fregature in Rete: se un'offerta sembra troppo bella per essere vera, è perché non è vera.

    Aggiornamento (29/3/2005): Dopo la prima versione di questo articolo, il titolare di Trentaquattroeuro.com ha fornito alcune informazioni ulteriori, chiedendo di ribadire che il suo sito non vende nulla in cambio della quota d'iscrizione e che "garantisce a tutti, con il tempo, di ricevere l'oggetto desiderato".

    Nonostante ripetute richieste, tuttavia, il titolare non ha chiarito in termini matematici come possa reggersi un sistema nel quale si fa dare 34 euro da ogni partecipante e poi garantisce di dare a ogni singolo partecipante un oggetto di valore largamente superiore.

    Questa garanzia, inoltre, sembra essere contraddetta dai dati pubblicati sul sito stesso: avrebbero ricevuto l'oggetto circa 320 persone su un totale di 4271 iscritti. In altre parole, 3951 giocatori hanno pagato ma non hanno ancora ricevuto l'oggetto. Poiché il titolare ha precisato che la garanzia vale "con il tempo", per ulteriore scrupolo ritorneremo fra qualche settimana a vedere gli aggiornamenti di questi dati.

    leggete qui:
    http://www.zeusnews.it/index.php3?ar...986&numero=999

    http://groups-beta.google.com/groups...&lr=&safe=off&

    http://www.cheapweb.it/phorum/list.p...1110401914&a=3
    Last edited by saulo; 04-03-2005 at 08:02 AM.



  3. #3

    Re: NOkia 7710 a 28?

    Attenzione ai siti che promettono a prezzi stracciati i migliori
    cellulari delle marche più note, ma anche lettori MP3 e console per
    videogiochi: si tratta di truffe in piena regola! A lanciare l'allarme
    è Lega Consumatori Toscana che precisa: il meccanismo alla base della
    truffa è a matrice piramidale e comporta l'acquisto online di un
    cd-rom contenente una raccolta di giochi, programmi, sfondi e suonerie
    per i cellulari più venduti.

    Una volta effettuato l'acquisto, il proprio nome viene inserito in una
    sorta di classifica, all'interno della quale si sale di posizione man
    mano che altri utenti effettuano l'acquisto del cd-rom. Al
    raggiungimento del vertice della piramide si conquista il diritto alla
    vincita del telefono cellulare prescelto. In realtà numerosi utenti si
    sono rivolti alla nostra associazione per denunciare la mancata
    consegna dei premi messi in palio dai siti internet.

    Naturalmente viene richiesto di promuovere l'iniziativa presso altri
    potenziali utenti, al fine di scalare la piramide il più rapidamente
    possibile. Complice la scarsa tempestività di chi dovrebbe provvedere
    alla loro rimozione sulla Rete, il numero degli annunci di questo
    genere cresce via via a dismisura, inducendo i consumatori a ritenere
    l'operazione veritiera e perfettamente legale.

    In attesa che le Autorità competenti pongano rimedio al problema, non
    possiamo che consigliare agli utenti di stare alla larga da siti ed
    annunci simili e di segnalare tempestivamente al nostro sito Interent o
    alla Polizia Postale indirizzi e circostanze riconducibili a questa
    truffa.

    http://www.prontoconsumatore.it/deta...one=2&IDN=1877




  • Phones Discussed Above

    Nokia 7710 More Nokia 7710 topics Nokia Forum Reviews
  • Similar Threads